..salve a tutti sono Camilla e per prima cosa questa sera voglio aprire un dibattito.
Il soggetto del tema è Facebook!!
Vorrei sapere da voi in particolare perchè lo amate o perchè lo odiate...poi vi dirò la mia!!
Ho voluto aprire questo blog per sapere cosa ne pensa la gente e sopratutto come pensa la gente! Di cosa? Beh di tutto, da un insignificante insetto a un importante sorriso,fino ad arrivare perchè no a temi più "pesanti" che implicano sforzi ragionevoli! Perchè? perchè il mondo è fatto di persone oppure le persone fanno il mondo..(ecco un altra cosina su cui discutere è saltata fuori così come per magia,ma ci penseremo più avanti) vabbè dicevo anzi scrivevo che tutto questo mi interessa per capire di cosa abbiamo bisogno, cosa ci rende felici, cosa ci fa sentire vivi, ma sopratutto scoprire quanto bella è l'esistenza e quanto di bello ci può ancora dare e far provare!!
PS: aspetto i vostri commenti..sono curiosa
..un caro saluto ai miei fantastici lettori..ah no non è una rubrica questa hihi...vi abbraccio Camilla@
Facebook è un social network, ovvero un mezzo attraverso il quale possono essere annullate le distanze che separano le persone mediante una fitta rete di contatti e amicizie virtuali. Nell'epoca in cui viviamo, fatta di indifferenza reciproca, egoismo e materialismo, Facebook si traduce semplicemente in una vetrina falsata delle nostre emozioni, ovvero un mezzo attraverso il quale possiamo condividere tutto ciò che proviamo in un particolare momento con altre persone, ma nascondendo il nostro volto, e quindi i nostri occhi, dietro l'interfaccia del nostro pc. Per questo, dal mio punto di vista, Facebook rappresenta: (a) un mezzo veloce per nasconderci, piuttosto che per esporci; (2) una rete che divide, più che unire, le persone dietro immagini spesso fasulle nel proprio web-domain; (3) un'ancora di salvezza per le nostre insicurezze nell'affrontare la vita e il nostro prossimo. Per concludere, non sono per l'abolizione di Facebook, ma per una trasformazione nel suo utilizzo, che deve solo mirare a far incontrare persone distanti dal punto di vista geografico. Dall'altro lato, Facebook deve farci riflettere sulla bellezza di condividere fisicamente i nostri stati d'animo con le persone a noi vicine, piuttosto che comunicare attraverso la tastiera del nostro PC con persone che neanche conosciamo e che, non di certo, potremmo mai conoscere usando le informazioni contenute nel loro profilo.
RispondiElimina..la ringrazio Matteo per il suo commento, la sua opinione è molto interessante e sopratutto vicina alla mia!
EliminaGrazie ancora per l'intervento e per l aiuto che mi sta dando..un dolce abbraccio _Camilla@